LO SPORT ISOLANO

 

Prima di addentrarci a scoprire le pagine che riguardano lo sport isolano ci sembra doveroso ricordare a tutti voi che questo lavoro è dedicato in modo assoluto e inequivocabile al nostro caro ed indimenticabile

 GIACOMO !!!

Giacomo ha lasciato tra noi un grande vuoto e soltanto il suo dolcissimo ricordo può aiutarci a riempirlo. Lo ricorderemo per tutti i giorni della vita, per la sua incontenibile gioia di vivere, per la sua prorompente esuberanza, per la sua immensa forza interiore. Giacomo, un piccolo campione di pallavolo che aveva sconfitto la leucemia e, se lui ha vinto, deve essere un buon esempio per tutte le persone bisognose e sfortunate che come lui devono farsi forti e sperare e lottare.

 Giacomo, un angelo che il Cielo aveva dato in prestito a questo mondo per compiere una missione speciale:

regalare amore a chi lo ha conosciuto.

Firma per Giacomo
Presentazione libro
Ricordando Giacomo
Articolo Supervolley su Giacomo del 02/2002
Articoli sui Giornali Sardi e scheda tecnica
PalaGiacomoCabras

31.08.08

Il Palazzetto dello Sport di Sant'Antioco sarà presto intitolato alla memoria di Giacomo Cabras, indimenticato giovane atleta dell'Olimpia Volley. È quanto ha deciso l'amministrazione comunale di Sant'Antioco nell'ultima seduta consiliare. Il glorioso impianto sul Lungomare della cittadina lagunare, che ha visto le imprese della grande Olimpia con le tante promozioni che hanno portato la società sulcitana fino alla serie A, si chiamerà "PALAGIACOMO CABRAS" e sarà giustamente intitolato a Giacomo Cabras, atleta dell'Olimpia che venne a mancare nel novembre del 2001, a soli 21 anni, dopo una brutta malattia e che, come si legge nella delibera del Consiglio Comunale antiochense "nonostante la breve vita, si è distinto per l'esempio sportivo ed educativo a livello giovanile nonché agonistico, in quanto campione sardo under 14 (anno sportivo 1993/1994), campione sardo under 18 (anno sportivo 1997/1998), campione sardo under 18 (anno sportivo 1998/1999), vice campione sardo under 16 (anno sportivo 1996/1997)". Un giovane atleta che aveva quindi già avuto parecchie soddisfazioni dallo sport che amava, la pallavolo, e che certamente avrebbe avuto una grande carriera agonistica anche a livello professionistico. A Giacomo è stata dedicata anche una pubblicazione intitolata "Io sono il famoso Giacomo Cabras" (Edizioni Biografiche Storie di Vita, 2003), nella quale attraverso racconti e anedotti di amici e conoscenti che hanno condiviso con lui momenti di gioia e di dolore traspare la descrizione di una splendida persona che attraverso lo sport ha trasmesso i fondamentali valori umani dell'amore per la vita, dell'autodeterminazione, dell'impegno costante ad ogni costo e contro ogni avversità: valori che educano e sanno educare. La figura di Giacomo Cabras risulta dunque un esempio importante per i giovani di Sant'Antioco, sportivi e non, e che proprio il Palazzetto dello Sport è il centro di trasmissione dei valori appena richiamati. A richiedere l'intitolazione del Palazzetto alla memoria del giovane atleta sono anche le tante petizioni (informatiche e cartacee) sottoscritte da centinaia di persone del mondo sportivo e non che richiedono appunto questa dedica. In virtù di tutto ciò è arrivata con soddisfazione e un po' di commozione la decisione ufficiale di intitolare il Palazzetto dello Sport a Giacomo Cabras. Un atto certamente dovuto e bellissimo che regalerà soddisfazione e gioia a tutti coloro che hanno conosciuto Giacomo, i genitori, i parenti, i conoscenti e i tantissimi amici che ancora oggi non perdono occasione per ricordare l'amico che non c'è più. La cerimonia ufficiale avverrà il prossimo 12 e 13 settembre, in occasione del torneo nazionale di pallavolo che si tiene abitualmente a Sant'Antioco proprio in memoria del giovane pallavolista antiochense, che quindi da quest'anno si giocherà nel PALAGIACOMO CABRAS. ( tratto da: Gazzettantiochense )

 

 

 

Tutto ciò che riguarda lo sport isolano  !!!

LA NOSTRA BANDIERA... PERCORSO COMPLETO DELL'OLIMPIA.

La Storia......... L'olimpia e la sua origine
Repertorio Le foto più caratteristiche di ieri e di oggi della squadra 
Il campionato calendario 2006/2007 
Sito ufficiale Olimpia
I tifosi Commando Lions
Cartina Visualizza l'immagine che ti fa arrivare al palazzetto 
News Articolo salvezza 2006/2007

 
La nascita di altre società pallavolistiche  !!!

ISOLA DI SANT'ANTIOCO 

 

CLICCA SULL'IMMAGINE 

CLICCA QUI!!!

 
News dallo sport isolano!!!

 

 

 

E... tuttosantantioco.it... è sponsor...

 

E... tuttosantantioco... è sponsor...

 

 

 

AbbigliamentoAerei
Agenzie di viaggiArticoli sportivi

 

<>  Torna alla HOME PAGE