21 - 12 - 2003

Alla fine ci siamo riusciti ed eravamo proprio in tanti... Il libro è stato presentato e dopo una bella giornata passata insieme tra ricordi,  pensieri e ...speranze... abbiamo tutti il libro che Tore e Ornella hanno voluto dedicare a GIACOMO per far capire a tutti chi era questo giovanotto pieno di grinta e di coraggio...

La mattina è iniziata con una presentazione degli ospiti e con poche parole espresse da Tore dedicate al suo "EROE" si è arrivato ad una chiacchierata tra il pubblico, ognuno ha detto la sua ma per noi amici non è stato facile parlare... un po’ l'emozione e un po’ la voglia di goderci quel bel momento di ricordo in silenzio facendo parlare il nostro cuore... il pensiero era rivolto naturalmente li ma abbiamo fatto una bella chiacchierata con Fiorenza Presbitero pochi mesi fa e i ricordi su Giacomo sono tutti li, scritti su questo bel libro.

Non c'era tanto da dire se non l'intervento di Mario Della Pia sul fatto che il palazzetto dello sport di Sant'Antioco prenda una volta per tutte il nome di Giacomo e diventi un: PALAGIACOMO CABRAS in modo che ognuno che entra sappia che lì c'è un mare di ricordi, una marea di pensieri rivolti al nostro grande eroe. Speriamo proprio che la giunta comunale provveda a questo sogno altrimenti si dovrà fare una raccolta di firme.

Per quanto riguarda gli ospiti si deve ringraziare tutti coloro che hanno aderito e specialmente chi si è unito a noi per la presentazione e il ricordo di Giacomo e un grosso grazie per quanto mi riguarda va proprio a Tore che ci ha regalato questo bel libro che parla di un..."CAMPIONE DI VITA..."

Grazie a tutti.

Massimiliano

 

 

<>  Torna alla  HOME PAGE

 

<>  Torna INDIETRO